LA BIBLIOTECA DE "IL CERCHIO"



In questa pagina del blog potete trovare i titoli dei libri che la Biblioteca della “A.S.D. IL CERCHIO mette a disposizione dei propri soci.

Gli elenchi, sotto forma di file Excel che verranno costantemente aggiornati, sono suddivisi per argomenti. Si accede all’elenco selezionando con il mouse il titolo dell’argomento stesso (es. YOGA).


I testi che fanno parte della Biblioteca (oltre 370) riguardano soprattutto le discipline proposte da Il Cerchio: lo yoga, la ginnastica eutonica, la naturopatia, il rilassamento, lo zen e tematiche affini e connesse.
Conformemente allo spirito con il quale Il Cerchio svolge le proprie attività, è infatti possibile trovare per esempio opere sulla non-violenza, le tematiche ambientali, l’alimentazione, le diverse tradizioni filosofiche, religiose e letterarie…
La loro lettura, benché non possa certamente sostituire la pratica personale, può costituire un ulteriore strumento per la conoscenza della propria disciplina (e delle altre) e il suo contesto socio-culturale e filosofico, nonché uno stimolo per l’approfondimento della pratica stessa.

I volumi possono essere richiesti in lettura gratuitamente dai Soci, mediante la compilazione dell’apposito modulo, presso la Sede dell’Associazione.

Si richiede naturalmente di averne cura e di restituirli entro sessanta giorni, affinché tutti gli interessati ne possano usufruire, in quell’atteggiamento di armonia e rispetto per le persone e per le cose che è parte essenziale della nostra pratica, comunque essa si chiami.

Sarà gradito ogni suggerimento da parte dei Soci in merito alla gestione della Biblioteca e all’eventuale acquisizione di nuovi testi. 
             
IL RESPONSABILE DELLA BIBLIOTECA
Mauro Ton Ko Peretti                 















































Nessun commento: